ERP FOOD & BEVERAGE

Il sistema ERP alimentare realizzato da RDS

GESTIONALI ERP ALIMENTARI, HORECA E GDO

Il sistema ERP alimentare realizzato da RDS

Per il settore Food & Beverage RDS ha sviluppato un sistema specifico adatto ad affrontare le problematiche tipiche, quali Ricerca e Sviluppo, Laboratorio, Produzione, Contrattualistica verso i clienti (GD, GDO, BAR).

Si tratta di un vero e proprio sistema gestionale alimentare specifico per questo tipo di aziende, in grado aiutare a gestire processi ammnistrativi, commerciali, necessità specifiche legate all’acquisizione, stoccaggio, trasformazione, controllo qualità e tracciabilità degli alimenti.

Il comparto alimentare richiede attività di controllo dei processi di produzione, al fine di garantire la gestione di un settore regolato da standard qualitativi e produttivi elevati e meticolosi. Grazie all’applicazione del software ERP alimentare, la soluzione RDS può trasformarsi in un vero e proprio gestionale food & beverage, in grado di assistere e monitorare i passaggi lungo la filiera.

SPECIALIZZAZIONI

  • portale agenti per immissione delle nuove Anagrafiche Clienti, Ordini e incassi;
  • gestione varie versioni ricetta (di budget, standard, effettive, …);
  • gestione integrata con il cost accounting di tutte le fasi di lavorazioni interne ed esterne;
  • dichiarazione di produzione con definizione del lotto;
  • tracciabilità e rintracciabilità;
  • gestione doppia unità di misura (peso e pezzi);
  • gestione SSCC;
  • interfacciamento ed integrazione alle macchine.
  • Gestione telematica dei registri SIAN-MIPAAF

VANTAGGI

Grazie al sistema gestionale alimentare offerto da RDS è possibile monitorare anche la gestione del Laboratorio, attraverso la soluzione LIMSadeguatamente configurata, per monitorare tutte le attività effettuate dal laboratorio di controllo qualità interno e consentire ai responsabili di prendere decisioni rapide e precise.

Il sistema ERP alimentare è stato progettato e realizzato per semplificare le attività inerenti alla gestione dei contratti di fornitura e/o vendita relativamente alle clausole cosiddette “fuori fattura”, consentendo dalla gestione dei contratti alla contabilizzazione dei premi fino alla reportistica e all’analisi dei dati.

Le soluzioni proposte da RDS come gestionale GDO non riguardano solo la contrattualistica ma anche i rapporti con esercizi commerciali, alcuni dei principali casi affrontati hanno coinvolto aziende come Galbusera, Golfera, Sammontana, Tre Marie Ricorrenze, Vini Chiarli e  Fratelli Carli.

Grazie al servizio SaaS myRDS, che consente di accedere al software ERP in modalità cloud, l’applicazione Food & Beverage può essere utilizzata senza investimenti in infrastrutture tecnologiche anche da Concessionari aventi per clienti esercizi commerciali.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form con i tuoi dati per essere contattato da un nostro agente





Per maggiori informazioni leggi l'informativa dei dati personali.
Hai bisogno di aiuto?