ANALISI DI BILANCIO

Il modulo RDS scoreCard è il Software di Analisi di Bilancio che consente di adempiere correttamente a tutte le necessità legate alla gestione del bilancio aziendale, a seguito dell’entrata in vigore dell’accordo di Basilea 2.

Il sistema, infatti, aiuta le aziende ad adeguarsi in termini di strumenti di analisi e soluzioni adeguate, al fine di ottenere da parte delle banche finanziatrici un rating sufficiente ad accedere a condizioni di credito agevolate.

Tale rating viene generato valutando l’analisi della situazione complessiva sulla solidità e la solvibilità dell’azienda, ed è il prodotto di una valutazione quantitativa, di una valutazione qualitativa e di una valutazione andamentale.

VANTAGGI

RDS, grazie al servizio RDS Chiusure Periodiche Automatiche, fornisce alle imprese di ottenere le chiusure periodiche del bilancio di verifica di RDS ERP in modo automatico, per generare costi e dati da trasferire a RDS scoreCard.

La soluzione di accesso al credito scoreCard consente di:

  • conoscere in anticipo i principali parametri di valutazione che adotterà la banca per il rating aziendale e comprendere come si determina;
  • confrontare i propri indicatori con quelli dei settori industriali affini;
  • individuare i propri punti di forza e di debolezza, quantomeno nel contesto Basilea 2;
  • riconoscere e comunicare più adeguatamente il valore aziendale;
  • seguire l’evoluzione aziendale, aggiornando il rating man mano che i dati economici o qualitativi di base variano.

RDS ENTERPRISE SCORECARD

È un sistema gestionale per l’analisi del bilancio che consente di ottenere un cruscotto della propria azienda sulla base dei dati quantitativi di bilancio, fornendo una reportistica periodica e bilanci che sfruttano procedure che generano automaticamente registrazioni di ratei e sconti.

Essi possono essere analizzati, riclassificati in vari schemi, consolidati e rappresentati in formato XBRL (eXtensible Business Reporting Language), il nuovo standard internazionale di presentazione delle informazioni finanziarie.

Come tutti i servizi integrati al RDS ERP, anche l’applicazione delle Chiusure Periodiche Automatiche è disponibile in modalità SaaS pay per use tramite username e password, consentendo di non installare un software aggiuntivo sul proprio computer.

RDS RATE

È un prodotto che permette di ottenere un rating della propria azienda sulla base di dati quantitativi e qualitativi, potrà essere utilizzato in modalità On Demand, da chiunque sia interessato a un’autovalutazione della propria azienda.

La determinazione e l’assegnazione del rating diventano un punto di riferimento non solo nei rapporti con gli istituti finanziatori ma anche verso gli stakeholder, tutti coloro cioè che possono avere interesse a misurare il rapporto con l’azienda (fornitori, clienti, dipendenti, altri attori del sistema economico).

Scarica la scheda tecnica PDF

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form con i tuoi dati per essere contattato da un nostro agente





Per maggiori informazioni leggi l'informativa dei dati personali.
Hai bisogno di aiuto?