IFM INFOMASTER

Intervista al Dott. Marco Pezzini – Chief Financial Office

IFM Group opera da oltre 20 anni sul mercato delle tecnologie avanzate per le telecomunicazioni.
Con oltre 550 Clienti attivi, IFM Group si pone tra le aziende più dinamiche del settore ICT.
IFM Group sviluppa e detiene la proprietà intellettuale dell’intera catena tecnologica utilizzata nella realizzazione dei propri prodotti.
Quale risultato del forte impegno in Ricerca e Sviluppo, IFM Group intrattiene rapporti di collaborazione con le Università di Genova e Catania.

Perchè RDS?
«IFM Infomaster opera in progetti complessi su commessa e gestisce la sua attività (produzione, help desk, finanziaria e gestione del personale) utilizzando diversi prodotti di terze parti.
Avevamo bisogno di un sistema flessibile e che riuscisse ad integrare i dati provenienti dai diversi settori con i dati contabili per riuscire a gestire la contabilità legata al mondo delle commesse.
Occorreva anche un partner che fosse sempre pronto ad implementare le nuove e diverse esigenze che un ambiente dinamico come il nostro impone di seguire.»

Questa convinzione si è rivelata vincente?
«L’attività dell’impresa IFM Infomaster oggi è orientata per la maggior parte dei lavori alle commesse conto terzi; per questo motivo il software RDS è un supporto di fondamentale importanza che ci aiuta ad analizzare, caso per caso e nell’insieme, i vari processi di gestione della commessa e dell’impresa.
L’informatizzazione integrata di tutti i processi aziendali garantisce enormi vantaggi operativi al personale sia amministrativo che tecnico, ma soprattutto offre agli organi amministrativi dell’azienda opportunità eccezionali in chiave decisionale.»

Risultato raggiunto?
«RDS si è rivelato un partner in grado di soddisfare le nostre esigenze, la sua flessibilità è completa e riusciamo ad importare e gestire i dati provenienti da diversi sistemi informatici aziendali ed effettuare esportazioni per gestire le esigenze che sempre più spesso sono richieste per operare (fatturazione elettronica, conservazione elettronica dei documenti).
Altri vantaggi che abbiamo avuto modo di apprezzare sono il rispetto delle tempistiche di implementazione delle nostre richieste e i costi contenuti; ogni modifica, implementazione o integrazione è soddisfatta senza fermi macchina o esorbitanti costi da affrontare, rispondendo pienamente ad ogni esigenza sia interna che esterna.
Utilizzando RDS abbiamo abbattuto i tempi di gestione degli aspetti contabili e di redazione di bilanci e report, trasformando una contabilità complessa in procedure semplici e con risultati precisi e affidabili.
»

Hai bisogno di aiuto?
Share This