COMUNICATO

STAMPA

RDS SOFTWARE ENTRA NEL GRUPPO SME.UP

A seguito dell’accorpamento al gruppo bresciano, RDS Srl ha ora le risorse e il supporto necessari per raccogliere le sfide dei mercati internazionali  

RDS Srl comunica di avere ceduto il 100% della proprietà al Gruppo Sme.UP, leader delle soluzioni hardware e software per le imprese. Questo accordo consentirà a RDS di condividere il proprio know how con un gruppo che punta, già nel 2018, a superare la soglia dei 45 milioni di fatturato aggregato.

Lo scopo di questa operazione è favorire lo sviluppo di RDS con l’aiuto di una struttura organizzata capace di garantire il fondamentale sostegno per affrontare la competizione dei mercati internazionali.

Il Dott. Guerino Conti e il Dott. Luigi Cameli, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di RDS Srl, esprimono soddisfazione per l’accordo, affermando che, grazie all’acquisizione, RDS farà parte di un Gruppo solido, che garantirà alla società continuità e crescita. Inoltre, sottolineano l’importanza della costruzione di un rapporto di collaborazione, al fine di favorire l’integrazione delle due società.

Anche il Presidente del Gruppo Sme.UP, Silvano Lancini, si unisce alle dichiarazioni di Conti e Cameli, rimarcando che RDS saprà fornire al Gruppo Sme.UP un contributo significativo grazie alle sue competenze negli ambiti applicativi amministrazione, finanza e controllo, ma anche alla conoscenza del tessuto economico emiliano-romagnolo.

Gruppo Sme.UP

Il Gruppo Sme.UP dal 1986 è specializzato in soluzioni hardware e software per le imprese. In particolare, vanta una consolidata esperienza nell’ambito dei software gestionali ERP, HR, documentali, retail e di progettazione, oltre a corpose competenze nei settori della bussiness intelligence e del web marketing.

Sme.UP conta nove sedi fra nord e centro Italia, per un totale di 400 dipendenti. I suoi 1200 clienti, fra Italia ed estero, hanno garantito nel 2017 un fatturato pari a 45 milioni di euro. La filosofia del gruppo è quella di mettere in comune il know how delle aziende che ne fanno parte, per garantire alle imprese un servizio su misura, completo e innovativo.

RDS Srl

Comincia la sua attività a Modena nel 1993, per diventare negli anni un punto di riferimento nazionale nell’ambito dei software gestionali e di contabilità. Ha quattro sedi operative sul territorio nazionale: Milano, Roma, Parma e Modena.

Il suo fiore all’occhiello, il software RDS ERP, dialoga con ogni tipo di server ed è stato adottato da circa 450 aziende fra l’Italia e l’Europa. Le aziende clienti di RDS, di medie e grandi dimensioni, operano principalmente nei settori della produzione, distribuzione, finanza e servizi. 

Share This